Pulizia ecologica e Microrganismi Effettivi per una casa pulita in modo naturale
Pulizia ecologica e Microrganismi Effettivi dovrebbero essere sinonimi perchè I Microrganismi Effettivi sono la soluzione più valida per la pulizia ecologica di casa. Una soluzione efficace e sicura che di certo non fa rimpiangere i classici e da sempre usati detersivi.
Sei alla ricerca di un’alternativa più ecologica e sostenibile da inserire nella tua quotidianità, ma la verità è che facciamo tremendamente fatica a liberarci delle nostre abitudini più radicate, tendenzialmente diffidenti e fortemente influenzati dai trend virali sui social, per cui spesso se una cosa non l’abbiamo imparata dalla nonna oppure non l’abbiamo vista in un reel di Instagram non la prendiamo nemmeno in considerazione. Hai mai sentito parlare di pulizia ecologica con i Microrganismi Effettivi per la pulizia di casa?
Tempo di lettura 3 min
Pulizia ecologica: tra rimedi fai da te ed eco detersivi del supermercato
Tra rimedi fai da te e gli scaffali del supermercato popolati da versioni “ECO” dei classici detersivi, le soluzioni per una pulizia ecologica di certo non mancano ma allora perchè è così difficile la conversione all’ecologia nelle pulizie domestiche?
Perchè l’offerta è talmente vasta che spesso nella confusione dei prodotti per la pulizia domestica, non si riesce nemmeno a riconoscere i prodotti ecologici, il greenwashing incalza feroce e per mancanza di tempo si ricade sempre nelle vecchie abitudini di acquisto preferendo comprare i più comuni detersivi.
Abbiamo scritto un articolo dedicato al greenwashing, clicca qui per leggerlo
Parlando di pulizia ecologica, spopolano poi tutorial di formule “fai da te” a base di ingredienti naturali facilmente reperibili come aceto, bicarbonato o limone; anche queste soluzioni però spesso vengono abbandonate, vuoi per mancanza di tempo o per scarsa efficacia. Infatti, tali ingredienti se non vengono miscelati correttamente risultano poi poco performanti, scoraggiandone l’utilizzo a favore dei detersivi tradizionali.
Pulizia ecologica: come si fa?
Come facciamo quindi a convertire le convenzionali abitudini di pulizia domestica verso una scelta più eco-sostenibile?
Escludere i prodotti a base chimica dalle abitudini di pulizia domestica, abbandonare per sempre la concezione che la tanta schiuma e il profumo persistente siano sinonimo di pulito, liberarci una volta per tutte dalla convinzione che quell’ “aroma asettico” di disinfettante sia una cosa positiva!
I prodotti a base di sostanze chimico-sintetiche inquinano tantissimo, sono tossici e pericolosi per la nostra salute e conseguentemente per quella del pianeta ed il loro impatto è pesantissimo soprattutto perché il loro uso è diffuso ed è quotidiano!
Pulizia ecologica e microrganismi effettivi: tutto un altro pulito!
Capito quindi cosa, in principio non andrebbe usato per pulire casa, occorre poi fare un cambiamento anche mentale, ovvero che, per garantirci una corretta igiene domestica è necessario pulire casa, non disinfettare né tanto meno sterilizzare; occorre aver ben chiaro che le nostre case non devono essere sale operatorie necessariamente sterili ma ambienti puliti e salubri. Pulire significa rimuovere sporcizia, polvere e corpi estranei da oggetti, superfici e ambienti.
Nel significato stesso di pulizia non si fa riferimento alla presenza o meno di batteri, perché viviamo naturalmente circondati da batteri, siamo fatti di batteri che popolano il nostro corpo e da essi, tra l’altro, dipende in gran parte il nostro benessere fisico. Combattere i batteri, quindi, non è proprio la scelta migliore, perché la stragrande maggioranza dei microrganismi sono innocui e non dobbiamo temerli, ma solo conoscerli meglio.
Dalla pulizia ecologica alla pulizia rigenerativa
Pulizia probiotica, una sorprendente trasformazione del concetto di pulizia
Una volta elaborato il concetto che per avere una casa pulita e sicura non hai bisogno di inondare la tua casa di sostanze inquinanti, infiniti flaconi di plastica e nemmeno dichiarare guerra ai batteri, una vera e propria rivoluzione del concetto di pulizia, i nostri detergenti probiotici rispecchiano a pieno questi concetti; formule naturali, ecocompatibili, arricchite con Microrganismi Effettivi per un pulito sicuro e maggiormente rispettoso per te e per l’ambiente.
I detergenti probiotici eMC sono la soluzione di pulizia naturale, ecologica e sostenibile, sono quindi alleati naturali per la pulizia domestica, per una casa salubre libera da sostanze inquinanti. Sono formulati per essere in armonia con la natura.
I detergenti probiotici sono prodotti 100% naturali, atossici, ipoallergenici ed ecosostenibili. Rimuovono efficacemente lo sporco in modo facile e duraturo, promuovendo un’azione probiotica rigenerativa grazie all’azione dei MICRORGANISMI EFFETTIVI®; oltre a pulire contribuisci a migliorare il microclima della tua casa, lo sporco e la polvere si depositeranno sempre meno sulle superfici e di conseguenza l’aria di casa sarà più fresca e leggera più a lungo.
Pochi prodotti, 5 per la precisione, per coprire tutte le necessità di pulizia domestica.
I detergenti probiotici sono la soluzione più ecologica e sostenibile per pulire casa e ambienti!
Vuoi conoscere meglio i detergenti probiotici? Guarda questo video!
Potrà sembrare difficile all’ inizio modificare le proprie abitudini di pulizia domestica ma ben presto ti accorgerai dei tantissimi benefici che ne conseguono, del tempo e del denaro risparmiato!