Il dott. Gerhard Schneider esercita la professione di dentista dal 1986, e in 30 anni di carriera ha collezionato molte esperienze in campo dentale. Nel corso dei primi anni della sua attività ha conosciuto i Microrganismi Effettivi e ha iniziato a sperimentali in odontotecnica: miscelando la polvere di ceramica Manju con la bevanda Manju ha notato che i suoi pazienti avevano meno dolore e che i risultati erano più duraturi. Da queste sue prime pratiche è nato il dentifricio Bioemsan.
Dentifrici Bioemsan: le caratteristiche
Il dentifricio Bioemsan combina diversi ingredienti naturali, le cui proprietà sono riconosciute anche dalla moderna medicina per i benefici che apportano al cavo orale.
L’utilizzo di salvia, radice di ratania e di corteccia di Neem, e ancora di mirra e di propoli (ad esclusione nella formulazione Plus) aiutano e supportano i denti e le gengive; gli oli essenziali di chiodi di garofano, cannella e camomilla rafforzano le gengive a contrastano le infiammazioni.
Le foglie di stevia addolciscono in maniera naturale la pasta dentifricia, mentre una piccola aggiunta di olio di bergamotto e di menta rinfrescano l’alito. Inoltre, non viene aggiunto fluoro a nessuna formulazione.
Gli effetti rigenerativi dei Microrganismi Effettivi sono noti in diversi campi di applicazione, e nel cavo orale non fanno eccezione!
Come agisce il dentifricio Bioemsan?
Il carbonato di calcio finissimo, con pH basico, contenuto nel dentifricio Bioemsan ha un effetto pulente, ma non abrasivo, in modo che lo smalto dei denti sia protetto; l’argilla gialla, anch’essa basica e ricca di minerali, agisce come altro detergente naturale. La sinergia degli elementi in formulazione garantisce denti puliti, in maniera naturale, e smalto è preservato.
La natura ha creato un piccolo miracolo con il microbioma orale: in un millilitro di saliva vivono da 600 a 1000 tipi diversi di batteri. È importante far proliferare i batteri buoni per garantire una cavità orale sana, in caso contrario prolifererebbero i batteri patogeni causa di carie e infiammazioni. Un buon dentifricio aiuta anche in questo senso: il dentifricio Bioemsan regolarizza il pH basico e non apporta zuccheri.
Questi particolari dentifrici hanno anche la peculiarità di avere un effetto proattivo, cioè l’effetto benefico è prolungato all’interno della bocca, e non agisce soltanto durante l’utilizzo. Per questo sarebbe importante mantenerlo in bocca il più a lungo possibile: più la pasta dentifricia ha modo di agire, più il suo effetto sarà intensivo.
Il DR. Schneider consiglia sempre ai suoi pazienti di lavare i denti meccanicamente con lo spazzolino ed acqua, per rimuovere lo sporco, e poi di applicare il dentifricio quasi fosse una crema, senza risciacquo.
I punti di forza del dentifricio Bioemsan:
- Con il suo valore di pH alcalino neutralizza gli acidi, che potrebbero intaccare la salute dentale
- Riequilibra la carica batterica del cavo orale
- Stimola il metabolismo energetico del tessuto connettivo e dei fibroblasti
- Promuove la rigenerazione cellulare della mucosa orale
- Non contiene fluoro e zuccheri
Non solo un dentifricio, un concentrato di energia!
Afferma il Dr. Schneider: ” I fibroblasti sono cellule presenti nel tessuto connettivo. La pelle umana invecchia perché diminuisce l’attività dei fibroblasti, ed è per questo che si formano per esempio le rughe sulla pelle. La stessa cosa avviene nel cavo orale, Il dentifricio Bioemsan favorisce la crescita e la proliferazione dei fibroblasti nella bocca, stimola la crescita cellulare e avvia i processi di riparazione. Lo studio sopra citato mostra una marcata stimolazione dell’attività cellulare del tessuto connettivo entro poche ore dall’inizio dell’uso del dentifricio Bioemsan. Quando il sistema cellulare viene attivato, produce nuove cellule, ricostruisce quelle esistenti e contrasta i radicali liberi. Grazie al dentifricio Bioemsan, i radicali liberi nel cavo orale diminuiscono del 40%.”
Efficacia dimostrata dei dentifrici Bioemsan
Le esperienze di molti anni di pratica medica sono state scientificamente provate oltre che dagli studi condotti dal DR. Schenider, anche dall’Istituto con sede a Schongau, in Germania – Dartsch Scientific GmbH Institut für zellbiologische Testsysteme.
Nel 2010, il DR. Peter C. Dartsch ha condotto una sperimentazione non animale sul dentifricio, dimostrandone l’efficacia e la proattività ed i risultati sono consultabili nel suddetto studio “Testbericht_bioemsan_Zahncreme”
Estratto articolo “Gesundes Energiebuendel” – Multikosmos n.29 Juni 2018
COMPLETA LA TUA IGIENE ORALE NATURALE CON SKIN CARE!
Il dentifricio Bioemsan + Skin Care lavorano in sinergia per assicurarti un igiene orale sicura, efficace e naturale!